Internazionale
Home > Attualità > Attualità

Attualità

Articoli di questa rubrica


È possibile un’altra politica! (Attualità)

I tira e molla di questi giorni in Parlamento e nelle commissioni parlamentari non hanno cambiato la sostanza della manovra economica. Si tratta di una stangata durissima. Le sue conseguenze sociali possono solo essere immaginate, ma diverranno tanto più insostenibili quanto più la crisi si (...)


La fine del governo Berlusconi

Che cosa cambia per noi? (Attualità)

Sotto la pressione sempre più forte dei mercati finanziari, sotto l’incalzare di una speculazione che è stata mille volte più forte di qualsiasi opposizione parlamentare, Berlusconi si è dimesso. Non senza aver prima ottenuto l’assenso di tutte le forze politiche, esplicito o implicito, alla legge di (...)


Crisi o non crisi dobbiamo vivere! (Attualità)

Qualche giorno addietro - sollevando un vespaio negli ambienti governativi - l’agenzia di “rating” Standard & Poor’s ha declassato il debito pubblico italiano. Si è di nuovo materializzato lo spettro del fallimento dello stato. L’enorme “stock di debito” accumulato autorizza a non prendere troppo (...)


Manovra finanziaria

Miracoli italiani (Attualità)

La manovra finanziaria firmata dal ministro dell’economia, Giulio Tremonti, finalizzata al pareggio di bilancio entro il 2014, è stata approvata in quattro giorni. Un vero miracolo. Non era mai successo. Il fatto è che, sfruttando il clima di allarme e gli strilli dei mezzi di informazione sulla (...)


| Home | Area riservata |

     RSS it RSSAttualità   ?