La parziale riapertura della rete Internet il 23 novembre, dopo cinque giorni in cui era stata interrotta dal regime, ha rivelato la brutalità della repressione contro la popolazione iraniana, la cui rivolta è cominciata con la protesta contro l’aumento del prezzo della benzina.
Secono Amnesty (...)
Il 5 dicembre i lavoratori francesi sono scesi in lotta. Quasi tutte le organizzazioni sindacali hanno promosso scioperi e manifestazioni. L’appello è stato lanciato per opporsi all’ennesimo progetto di riforma del sistema pensionistico, che naturalmente significherebbe aumento dell’età della (...)
I lavoratori della Vitesco degli stabilimenti di Fauglia e di San Piero a Grado, in provincia di Pisa, hanno scioperato per 16 ore, a partire dal 22 novembre, contro il piano aziendale che prevede ben 750 esuberi su 940 addetti. Sia lo sciopero che il presidio, concentrato davanti all’impianto (...)