Internazionale
Home > Il Giornale > Anno 2019 > Numero 166 - Marzo 2019 > Numero 166 - Marzo 2019

Numero 166 - Marzo 2019

Articoli di questa rubrica


Sciopero compatto allo stampaggio della Fca di Pomigliano (Numero 166 - Marzo 2019)

Gli operai chiedono il pagamento degli straordinari ed il rientro di tutti i cassaintegrati
Gli operai dello stampaggio della Fca di Pomigliano hanno incrociato le braccia per tre turni tra giovedì 27 e venerdì 28 febbraio. L’azienda, per fronteggiare la crescita degli ordinativi delle Panda, aveva deciso di passare da 10 a 12 turni settimanali nel reparto montaggio e da 15 a 18 in (...)


Quello di pochi giorni fa non è il primo caso, è il terzo in un anno: sono state tre le vittime degli incendi nella baraccopoli di San Ferdinando, un ghetto immondo dove trovano rifugio migliaia di immigrati, manodopera a bassissimo prezzo per la raccolta degli agrumi nella piana di Gioia Tauro

IL GOVERNO PREFERISCE SAN FERDINANDO (Numero 166 - Marzo 2019)

Sono immagini tremende anche solo da vedere in televisione, ma certo essere presenti sul posto, aggirarsi tra le baracche bruciate, tra le poverissime cose dei migranti, dev’essere quasi insopportabile. Non siamo in un continente arretrato, non siamo in un Paese impossibilitato a mettere a (...)


Algeria

Il movimento popolare e i motivi della rabbia (Numero 166 - Marzo 2019)

Le elezioni presidenziali algerine, previste per aprile, non sarebbero state un evento, con la probabile rielezione del presidente Abdelaziz Bouteflika. Ma l’annuncio della candidatura per un quinto mandato di questo leader quasi del tutto invalido è apparso come un tale segno di disprezzo del (...)


Torino. Ospedale Mauriziano

I lavoratori delle pulizie contro l’aumento dei carichi di lavoro (Numero 166 - Marzo 2019)

I lavoratori delle pulizie all’ospedale Mauriziano sono messi sempre più sotto pressione per l’aumento dei carichi di lavoro. La Lucentezza, impresa appaltatrice di tale servizio, cerca di far svolgere la parte crescente del lavoro mediante gli straordinari. I lavoratori, molti dei quali sono a (...)


| Home | Area riservata |

     RSS it RSSIl Giornale RSSAnno 2019 RSSNumero 166 - Marzo 2019   ?